Dall’11 al 13 settembre riparte “gusta minori”, tre giorni in totale sicurezza dedicati al cibo, alle tradizioni e al gusto. Non ci sarà solo cibo, ma anche arte e tecnologia. Per la prima volta in assoluto infatti, ci sarà la ricostruzione della Villa Romana di Minori del I Secolo d.C., in videomapping, e una simulazione dell’eruzione  Vesuvio.

L’accesso al pubblico sarà diminuito è si potrà accedere solo con prenotazione sul sito https://www.eventbrite.it/o/gusta-minori-corporation-30988134075 si accederà alla villa dall’ingresso in via Capo di Piazza e si creerà l’uscita attraverso l’accesso di via S. Maria Vetrana.

Antonio Porpora Direttore di Gustaminori ha dichiarato che a questo evento sarà obbligatorio indossare la mascherina, avere il distanziamento sociale di almeno 1 metro e la misurazione della temperatura all’ingresso.

Il titolo dell’evento 2020 sarà: “Drama De Antiqvis” . All’interno della Villa Romana, alcuni attori faranno rivivere i costumi e le tradizioni dell’antica Roma. Tramite videomapping si potrà ammirare la realizzazione della villa, la storia, quasi interloquire con i personaggi che l’hanno abitata, conoscerne il proprietario. Contemporaneamente gli ambienti interni ospiteranno la narrazione dal vivo di storie e dialoghi.

Durante la serata si potranno degustare piatti tipici come Caciocavalli podolici lavorati con latte crudo, formaggio Pecorino di Carmasciano, provolone Schiena d’Asino stagionato in grotta ed ancora soppressata a taglio di coltello e salumi.

Fonte:https://www.salernotoday.it/eventi/gusta-minori-cibo-11-13-settembre-2020.html

Condividi