Buttare il cibo non solo è uno spreco per le tasche, ma soprattutto è dannoso per l’ambiente, bisognerebbe infatti adottare un comportamento virtuoso nei confronti del cibo che si compra. Non bisogna sprecare cibo, infatti, bisogna adottare un adeguato metodo di conservazione di cibo adeguato.

Chi vuole conservare il cibo in maniera adeguata dovrà sempre essere fornito di pellicola per alimenti (meglio conosciuta come pellicola trasparente) e carta stagnola, così da poter conservare adeguatamente gli alimenti in frigo evitando contaminazioni.  È inoltre fondamentale per non sprecare i cibi avanzati, iniziare da quelli avanzati per poi continuare a mangiare il resto.

Con gli avanzi si possono preparare diverse pietanze come  frullati, centrifugati, ed anche torte salate e minestroni, con il pane raffermo si può fare il pangrattato oppure la base per degli impasti.

Nel frigorifero invece bisogna fare il punto della situazione mettendo avanti agli occhi i cibi con priorità di scadenza, controllando almeno 2 volte a settimana il frigorifero e i suoi alimenti. Conservando ed eventualmente congelando quei cibi in eccesso quando per esempio si fa la scorta di carne o di pesce.

Fonte: https://www.proiezionidiborsa.it/ecco-come-e-perche-non-dovresti-mai-buttare-nulla-del-cibo-che-compri/

 

Condividi